
Senza categoria
Agenda Antistalking viola pocket
L’Agenda (che fa parte del progetto “Ascoltare la paura Salvare la vita”) è stata pensata appositamente per essere usata nei casi di stalking, per segnare quotidianamente fatti significativi e il proprio stato d’animo: in questo modo la vittima potrà valutare e monitorare meglio la situazione e le sarà più facile esporre la sua storia alle Forze dell’Ordine o alle Operatrici dei Centri AntiViolenza.
L’Agenda, in caso di Stalking, viene consegnata gratuitamente nella nostra Sede.

Senza categoria
Nascosta in Casa: la violenza domestica
Cosa si intende per violenza domestica e stalking?
Cosa prova una donna vittima di violenza?
Perché tollera di essere maltrattata?
Che cosa deve fare per proteggere se stessa ed i propri figli?
La legge è in grado di tutelarla?
Dove può cercare aiuto?
Il nostro vademecum (edizione aggiornata 2014) intende rispondere a queste e ad altre domande, fornendo una serie di utili indicazioni e avvertimenti, affinché ogni donna possa operare delle scelte con consapevolezza e fiducia nelle proprie risorse personali.
Brochure informativa da noi realizzata e pubblicata grazie al progetto dell’iniziativa Regionale “Progettare la Parità in Lombardia – 2013“.
ALTRE PUBBLICAZIONI

corsi operatrici
Corso Formazione Aspiranti Operatrici Volontarie 2020
Sabato 29 febbraio presso la sede del Centro antiviolenza Casa delle Donne CaD – Via S. Faustino, 38 Brescia prenderà il via il percorso formativo riservato ad aspiranti operatrici volontarie di accoglienza e finalizzato al loro inserimento fra le operatrici del Centro stesso. Le candidate devono risiedere a Brescia e comuni limitrofi o nella zona del Garda.